BackHome

Sala arancione

Realizzare un piccolo libro illustrato in un'ora si può? Yes! Is possible! | Valeria Bertesina 

Realizzazione di un piccolo libro d'artista illustrato con materiale già preparato e pronto per l'uso. Il corso prevede 15 minuti di teoria ed introduzione alla realizzazione di libri illustrati. Il rimanente tempo per creare le illustrazioni con matrici e colori già pronti ed interventi in tecnica mista. Particolarmente indicato per giovani illustratori, e insegnanti che possono proporre a loro volta il progetto alle classi.
Kit: tutto il materiale necessario (carta e colori) è a disposizione; costi vari a seconda del kit, a scelta, dai 5 ai 10 euro
Costo del corso: euro 10,00 escluso il KIT
Partecipanti: 6 persone 

Giovedì: 11-12.30 | Venerdì: 11-12.30 e 14-15.30 | Sabato: 11-12.30 | Domenica: 11-12.30

Valeria Bertesina, artista, docente e curatrice, si occupa da molti anni di grafica, libro d'artista e illustrazione. Docente presso la Scuola d'Illustrazione di Sarmede. Tiene workshop in italia e all'estero. Curatrice anche della Biennale di carta/Papermade e di Mirror face to face. Le sue ultime esposizioni in Portogallo, Stati Uniti, Romania, Italia, Spagna.

 

Ferri Accorciati: dalla teoria alla pratica | Emma Fassio 

Si parlerà di ferri accorciati, di come e dove si possono utilizzare in un progetto di maglia, provando alcune delle tecniche più utilizzate per il legaccio e la maglia rasata.
Materiale necessario da portare: 1 gomitolo per realizzare il campione e un paio di ferri adatti allo spessore del gomitolo.
Costo del corso: euro 10,00
Partecipanti: 10 persone 

Giovedì: 14.30 – 15.30

Emma Fassio: esperta di tecnica continentale con i ferri circolari e stilista specializzata nella maglieria fatta a mano, presenterà due novità per questa edizione di Abilmente primavera: un manuale dedicato alla tecnica dei Ferri Accorciati, “La Meraviglia dei Ferri Accorciati”, e il primo manuale dedicato ai capi da uomo, “Uomo in Maglia”, con accessori e maglioni Top-Down tutti al maschile. 

 

Dolci Occasioni: realizza la Total Black e i Frollini alle spezie con Joyce Escano | Show Cooking 

Showcooking di due preparazioni tratte dal volume “Dolci Occasioni” – Editore Centauria: una golosissima "Total Black", una torta da credenza di morbido cake al caffè e cacao ricoperta di glassa al cioccolato e nocciole, e dei "Frollini montati alle spezie" ideali per aperitivi e party estivi.
Partecipazione gratuita

Sarà possibile acquistare il libro “Dolci Occasioni” di Joyce Escano – Editore Centauria e farlo autografare dall’autrice.
Sabato: 15 - 16
Domenica: 15 - 16