BackHome/Claudia Bacci Garriga Cuc It
Exhibitor claudia bacci

Claudia Bacci Garriga - cuc it

Mi chiamo Claudia Bacci Garriga, sono spagnola e abito in Italia in un paesino dai lunghi inverni, chiamato Bassano del Grappa. Il mio compagno di vita e di avventure è Roberto, architetto e designer anche lui. Siamo i genitori di Martina, Matteo e Leo.

Il design ci ha sempre incuriosito; cuc it è nato a Natale 2013, quando pensavamo ad un giocatolo per i nostri figli. Ci avevano regalato da poco un comodino vecchio ed abbiamo deciso di usarlo e farlo diventare una cucinetta. Da lì, abbiamo capito che esiste un design fatto a misura di bambino che ne segue la crescita e stimola la fantasia.

Osservando i nostri figli è facile capire che non hanno bisogno di cose complicate per divertirsi, dato che loro stessi inventano giochi e storie con quello che hanno a portata di mano. L’oggetto e solo l’inizio di una grande avventura! Attualmente abitiamo in spazi più piccoli e per questo ho pensato di realizzare disegni che facciano parte dell’arredo contemporaneo. I vostri figli non finiscono sempre col portare i giocattoli dove siete voi? I miei si!

Non c’e nessun segreto, cuc it si basa nella semplicità e la cura di tutto ciò che è fatto a mano. Come genitori, ci piace circondare i nostri figli di cose uniche pensate per loro e fatte da chi vuole loro bene.

Gli arredi seguono la filosofia montessoriana dell’ “aiutami a fare da solo” e cercano di lasciare il bambino libero nel gioco con colori naturali e linee morbide. Tutte le nostre creazioni hanno un nome legato alla nostra famiglia, e ci mettiamo tanto tanto amore!